Christian C.
10 Agosto 2023
"La porta del paradiso esiste ed è quella del Residence Le Terrazze che è situato in uno dei luoghi più belli e suggestivi del promontorio di Capo Palinuro, con una vista mozzafiato sul entrambi i golfi sia sul lato delle Saline che della Marinella. Siamo venuti qui con un unico desiderio: essere stupiti da questo luogo fantastico.Scale, terrazze e terrazzine ubicate a picco sul mare che permettono di vivere una delle esperienze più suggestive: mangiare “les pieds dans l’eau” con lo sguardo che si perde nel mitico golfo. Un posto magico, sospeso tra terra, cielo e mare, che ti accoglie e invita al benessere, offrendo una visuale unica e privilegiata sullo spettacolo della natura. Un panorama che ti cattura l'anima e vale da solo la visita; un panorama che ti emoziona e ti lascia senza parole, che cattura lo sguardo e rapisce i sensi con profumi sorprendenti. Se ai profumi autentici aggiungi la compagnia giusta e la complicità del mare, ecco la felicità!
Certo non ci vuole il sottoscritto per dire che questo posto è fantastico e potrei finirla già qui.
Ma c’è da parlare della cucina di Mister le terrazze Salvatore Camillo ed i suoi collaboratori che fanno della creatività e della cura estetica e cromatica i suoi punti di forza. La cucina non è esibizionistica, esalta la stagionalità ed è basata sulla territorialità fatta di Mediterraneo puro, di pesce e di orto con qualche incursione sulla pasta, dando forma e colore, con armonia ed eleganza, a sensazioni ed emozioni da gustare.
Dal primo boccone, si viene trasportati in un'atmosfera di autentico piacere culinario. Nessuna improvvisazione. Dietro ai fornelli ci sta chi ha fatto esperienza viaggiando e conoscendo cucine diverse. Poiché da un po’ di tempo tutti parlano di ricerca dell’ esperienza o di marketing esperienziale non vorrei
cadere nell’ovvietà e parlare di esperienza, ma ne debbo parlare perché qui la vivi al 100%.
In questo luogo magico la cucina incontra i colori del mare. È l'approdo finale per chi cerca la vera anima mediterranea. Una volta arrivati, è difficile andare via.
Lo consiglio a tutte le persone che sanno vivere ci torneró sicuramente. Christian "